Attualità

Correndo si fa sport e si scopre il territorio

Si è tenuta la 46ma “Corsa dell’olio” su sedici chilometri di percorso che si snoda tra frantoi e castelli nell’area reggellese

Hanno sfidato la pioggia e il freddo affrontando con grinta gli oltre 16 chilometri di un percorso che ha toccato angoli suggestivi del territorio reggellese, punteggiato da castelli, pievi, oliveti e frantoi.

In tanti nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre scorso, si sono presentati alle 9 in punto ai nastri di partenza di piazza Roosevelt per partecipare alle 46ma edizione della “Corsa dell’Olio – I tre frantoi” organizzata dal Gruppo Podisti Resco con il patrocinio del Comune di Reggello.

Lo start è stato dato dal sindaco Piero Giunti. Un evento ormai tradizionale che abbina l’evento sportivo alla volontà di far scoprire le bellezze del paesaggio locale.

“La Corsa dei Tre Frantoi – ha sottolineato alla vigilia della gara Priscilla Del Sala assessore allo Sport e al Turismo - è una delle manifestazioni sportive più longeve del nostro Comune, che nasce anche per valorizzare il nostro prodotto di eccellenza, l’olio extravergine di oliva, tanto che fa parte degli eventi inseriti nella programmazione della Rassegna. È l’occasione per attraversare il nostro territorio ed ammirarne le bellezze storiche, paesaggistiche e culturali, nella cornice autunnale dei colori suggestivi delle nostre foreste, con la possibilità di visitare i frantoi del comune e acquistare il nostro Oro verde”. 

Questo il link con la classifica completa – di ogni categoria – dei vincitori della competizione http://www.podistiresco.it/classifiche/Classifica...