Cultura

Contaminazione musicale con Forrò Mior

Concerto questa sera nell'ambito della Notte Bianca a Reggello. Piazza Potente ospita il progetto "Latinidade", tra tango, valzer e samba

Orientoccidente 2016 sale a Reggello in una serata speciale di musica latina e afro sudamericana. Questa sera, in piazza Potente alle 22, nell’ambito della Notte Bianca, Forrò Mior presenteranno il loro progetto speciale “Latinidade”

Un viaggio nelle musiche popolari del mondo "afro latino", partendo dall’Europa, da Lisbona (terra fertile di contaminazione e di scambio tra le diverse culture) e attraversando Argentina, Cuba, Perù e Brasile (forró pé de serra!) per approdare a Capo Verde. Un percorso di contaminazione di generi musicali come tango, valzer, bolero, fado, milonga, samba e morna. I diversi stili musicali si intrecciano, fondendosi tra loro, superando i confini e le barriere dei paesi da cui provengono, alla ricerca di un filo comune che li unisce. Canzoni sentimentali, emozionanti, ma anche trascinanti e coinvolgenti, storie di vita, di amore, di attaccamento alla propria terra. 

Momenti di festa e allegria raccontati con le diverse sensibilità dei differenti paesi. Con Nico Farrugia (voce, chitarra); Alberto Becucci (fisarmonica); Timoteo Grignani (zabumba); Gabriele Stoppa (vibrafono, percussioni).