Attualità

Consegna mascherine, il sindaco cerca volontari

Fioccano risposte all’appello del primo cittadino. Arrivano adesioni da semplici cittadini e anche da alcuni giovani appartenenti a gruppi parrocchiali

Il volontario don Simone Imperiosi, parroco di Matassino

«Se, come spero, continueranno ad arrivare adesioni, credo che saremo in grado di portare le mascherine al domicilio di tutti». Cristiano Benucci, sindaco di Reggello, è abbastanza fiducioso. Il suo Comune sta cercando volontari per distribuire le mascherine a tutte le abitazioni del territorio comunale, uno dei più vasti della Toscana.

«Da ieri sera sono giunte alcune disponibilità importanti di cittadini e di associazioni del territorio per impegnarsi nella consegna a domicilio delle mascherine. Mi sembra un buon segno e desidero intanto ringraziare tutti. Ne occorrono ancora tanti altri. Rinnovo quindi l'invito a chi può a segnalare la propria disponibilità e i relativi recapiti a info@comune.reggello.fi.it»

Adesioni all’iniziativa sono arrivate anche dalle parrocchie. Ad esempio a Matassino le mascherini saranno distribuite nelle abitazioni dalle persone che fanno parte del gruppo parrocchiale guidato dal dinamico don Simone Imperiosi, che tra l’altro vanta una preziosa esperienza anche come volontario della Misericordia.

«Un nostro concittadino – ha raccontato il sindaco Benucci - chiamandomi per manifestarmi la propria disponibilità per la consegna mi ha detto una frase che mi ha colpito molto "Sindaco, conta su di me, perché siamo in guerra e ancora tanti non l'hanno capito. Ma soprattutto ricordati che la guerra non si combatte dal divano o dal telefono. Dunque io ci sono". Grazie caro amico.... »