Attualità

Chiude l’Hub, fatte oltre 72.000 dosi anti-Covid

Numeri da record per il centro vaccinale dove hanno lavorato decine di volontari. Il grazie del sindaco a coloro che hanno reso possibile l’operazione

Alcuni momenti della cerimonia di chiusura dell'Hub di Reggello

Oltre 72.000 dosi in cinque mesi, l’ultima ieri mattina: è il bilancio dell’Hub vaccinale di Reggello che – aperto nel maggio scorso – il 31 ottobre ha chiuso i battenti dopo essere stato punto di riferimento della campagna anti-Covid per il Valdarno e buona parte dell’area fiorentina.

Un grande lavoro di squadra come ha sottolineato il sindaco della cittadina, Piero Giunti, che ieri si è recato nel centro sanitario allestito nei locali del Palazzetto dello sport per salutare i tanti volontari - sono stati decine e decine - che hanno reso possibile l’operazione portata a termine in modo impeccabile.

“Da quando ha aperto, nel mese di maggio ad oggi, nell’ Hub vaccinale di Reggello sono state somministrate 72.861 dosi di vaccino" ha ricordato il primo cittadino. Sono andato al Palazzetto dello Sport per ringraziare la Croce Azzurra di Reggello, i medici e gli infermieri dell’Asl e i 160 volontari che in questi mesi di attività con il loro lavoro hanno permesso di offrire un prezioso contributo nella campagna di vaccinazione promossa dalla Regione Toscana”.

“L’Hub di Reggello è nato in pochissimi giorni – ha sottolineato Giunti - grazie a un grande gioco di squadra: il Comune, la Società della Salute, l’Asl Toscana Centro, la Croce Azzurra di Reggello insieme alle associazioni di volontariato e ai tanti cittadini volontari del territorio: tutti insieme ci siamo messi al servizio di tutta la comunità. Tutto questo non è stato frutto del caso, ma la conseguenza di un insieme di professionalità, competenza organizzativa, passione e tanta generosità. A tutti voi medici e infermieri e volontari della Croce Azzurra va un ringraziamento speciale per quello che avete fatto ma soprattutto per come lo avete fatto. 72.861 volte Grazie!”