Attualità

Reggello, chi può vaccinarsi senza prenotazione

Domani è il “Vaccine day" che permette alle persone con più di 60 anni di usufruire del centro vaccinale nel Palazzetto dello sport, dopo le 17

Giani nell'Hub vaccinale del Palazzetto di Reggello

Le persone con più di 60 anni non ancora vaccinate possono recarsi, domani, domenica 23 maggio, senza prenotazione al Palasport di Reggello, dopo le 17, dove sono disponibili 160 dosi. Così la Toscana porta avanti la campagna sua di vaccinazione dando la possibilità agli over 60 che non hanno ancora ricevuto la prima dose di farlo domenica 23 Maggio recandosi direttamente, senza prenotazione, nei centri vaccinali che le Asl hanno appositamente individuato nei territori di loro competenza.

In pratica quello che si appresta ad arrivare è un vero e proprio “Vaccine day" tutto toscano. La Regione mira a coprire chi non è stato ancora vaccinato nelle fasce d'età tra 61 e 69 anni.

Il presidente Giani ha voluto ricordare che nei prossimi giorni ci sarà l'accordo con farmacisti e medici: “Tra pochi giorni la campagna di vaccinazione farà un ulteriore salto di qualità, visto che ci stiamo attrezzando, per somministrare un numero sempre più elevato di dosi - commenta il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - abbiamo siglato l’accordo con la medicina generale, che verrà formalizzato in giunta lunedì prossimo, e raggiunto l’intesa anche con le farmacie”.

Nel frattempo, la Regione sta predisponendo una nuova modalità di prenotazione “last minute” sulle prime dosi. L’intento è quello di far prenotare sul portale online regionale i posti rimasti liberi per le 24 ore successive.