Attualità

Bigazzi: vaccini anti Covid con i medici aziendali

L’imprenditore valdarnese, presidente degli industriali toscani, lancia la proposta alla Regione Toscana “Grosso risparmio per il sistema sanitario”

Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Toscana

Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Toscana, ha scritto una lettera al presidente della Regione Toscana, in cui ha esplicitato la disponibilità delle imprese toscane per la campagna di vaccinazione anti Covid-19, per la somministrazione del vaccino ai propri dipendenti e collaboratori, attraverso il medico competente e dentro i propri spazi aziendali, in locali riservati e resi idonei allo scopo.

“Vaccinando in azienda dipendenti e collaboratori – dice l’ex sindaco di Reggello - contribuiremo a velocizzare la messa in sicurezza di tutta la popolazione, rendendo così, non solo un utile servizio alla comunità, ma contribuendo anche a migliorare la competitività economica toscana”.

Secondo l’industriale valdarnese, l’iniziativa da intraprendere “naturalmente nelle fasi del piano vaccinale successive a quella attuale” che sta prevedendo la vaccinazione delle categorie più a rischio; sarebbe “una iniziativa realizzabile senza alcun costo per il sistema sanitario”. Anzi, dice il presidente di Confindustria Toscana, contribuirebbe ad abbreviare i tempi della campagna vaccinale.

“Il tempo infatti è un fattore determinante per uscire dall'emergenza sanitaria ed economica - aggiunge ancora Bigazzi – sappiamo che la decisione di avere le aziende al suo fianco, non dipende solo dal Governo regionale, ma siamo disponibili a metterci al lavoro con le Asl e i medici delle aziende, per verificarne tempistiche e fattibilità”