Attualità

“Babbobike” nel ricordo di Mauro

Intitolato al compianto Deloni l’edizione 2021 del raduno. 300 i corridori che stamani hanno preso parte all’evento che unisce sport e solidarietà

Un’emozione palpabile e un po’ di commozione questa mattina a Reggello mentre gli oltre trecento corridori attendevano il via dell’ottavo “Babbobike”, il raduno non competitivo per gli appassionati di mountain bike. L’edizione 2021 ha infatti segnato la ripresa di una tradizione interrotta lo scorso anno a causa del Covid e si è tenuta nel ricordo di Mauro Deloni a cui la manifestazione è stata intitolata. Come di consueto a dare lo start nei pressi dello stadio è stato Babbo Natale insieme al sindaco Piero Giunti. 

“Questa mattina si è tenuto il VIII Raduno di Moutan Bike non competitivo organizzato da ASD Babbobike: quest’anno è stata anche una manifestazione speciale perché voluta in ricordo dell’amico Mauro Deloni” ha sottolineato il primo cittadino. “I 300 partecipanti presenti alla partenza sono stati il segno concreto che il legame che lega questa comunità di Reggello a Mauro è vivo e forte e l’applauso fatto prima del via è stato un “abbraccio” carico di affetto che si è stretto intorno alla famiglia, che era presente. Un particolare ringraziamento a ASD Babbo Bike e a tutti i volontari presenti – ha concluso Giunti - per aver pensato e organizzato bene questa bella manifestazione”.

Pedalata dopo pedalata i partecipanti hanno attraversato il territorio cittadino lungo i venticinque chilometri del percorso del raduno che come sempre unisce sport e solidarietà: tutto il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza.