Attualità

“Aumento dei contagi”, Giunti proroga le chiusure

Il sindaco reggente ha emanato nuovi provvedimenti alla luce delle comunicazioni giunte dal Dipartimento di Igiene Pubblica della Ausl Toscana Centro

Reggello, il sindaco reggente Piero Giunti

Ieri il Comune di Reggello ha dovuto prendere atto del “costante aumento del numero dei contagi secondo quanto emerso dalle comunicazioni giornaliere del Dipartimento di Igiene Pubblica della Ausl Toscana Centro”. Sulla scorta di questa comunicazione dell’Azienda sanitaria il sindaco reggente Piero Giunti ha deciso il varo di una nuova ordinanza sindacale. Il nuovo provvedimento riprende quando già deciso nelle precedenti ordinanze del sindaco, ovvero “la chiusura al pubblico di tutti i giardini pubblici e delle aree a verde del territorio comunale fino al giorno 14 marzo 2021 la successiva proroga fino al giorno aprile 2021”.

La scadenza dell’ultimo provvedimento del sindaco, previsto proprio due giorni fa, mal si conciliava con “il costante aumento del numero dei contagi secondo quanto emerso dalle comunicazioni del Dipartimento di Igiene Pubblica” rilevato anche il fatto – scrive il sindaco Giunti – “che la comunità scientifica rimane concorde sull'indicazione che la misura di prevenzione più efficace è rappresentata dal distanziamento sociale”.

A questo punto Piero Giunti ha emanato un nuovo provvedimento che dispone “la proroga delle ordinanze sindacali n. 30 del 06/03/2021e n. 36 del 13/03/2021 relative alla chiusura al pubblico di tutti i giardini pubblici e delle aree a verde del territorio comunale fino al giorno martedì 20 aprile 2021, termine ulteriormente prorogabile sulla base dell'evoluzione del contesto epidemiologico”.