Attualità

Arriva l’estate e tornano i divieti a Vallombrosa

Emanata l’ordinanza con la quale, dal 21 giugno, vengono istituiti i divieti di sosta e di transito nella località turistica del comune di Reggello

Strada d'ingresso a Vallombrosa nel comune di Reggello

L’arrivo della stagione estiva si annuncia anche con la trasformazione di Vallombrosa, che dopo il periodo grigio che caratterizza il periodo autunno-inverno, ora si prepara ad accogliere, specialmente nelle giornate festive, centinaia e centinaia di famiglie che salgono in montagna in cerca di refrigerio. E puntualmente il Comune di Reggello adotta i provvedimenti necessari per disciplinare l’afflusso e il transito i così tanti tanti veicoli.

Il nuovo provvedimento emanato in questi giorni dal Comune tiene conto anche delle delibere risalenti al giugno dello scorso anno, con le quali venivano individuate “in via sperimentale” le aree di svolgimento del mercato stagionale e della fiera di ferragosto di Vallombrosa “con dislocazione degli operatori alimentari nel tratto di strada forestale contigua a Via San Giovanni Gualberto, nei pressi del pratone e degli operatori non alimentari nel parcheggio retrostante l'Abbazia di Vallombrosa”.

Ora l’Amministrazione comunale instituisce il “divieto di sosta e transito con validità nel periodo estivo dal giorno 21 giugno 2020 al giorno 15 settembre 2020, nei giorni domenicali e festivi, con orario che va dalle ore 06 fino alle ore 21, nella strada sottostante la via San Giovanni Gualberto a margine del pratone e poi nel parcheggio latistante abbazia". Tutto ciò ad eccezione dei veicoli autorizzati e dei mezzi di soccorso.