Attualità

Aprono i cantieri e scattano i divieti, ecco dove

Chiusa una corsia di marcia a Cascia, lavori anche nei pressi della scuola nel capoluogo. Tutte le indicazioni utili per non incorrere nelle multe

Tra oggi e domani entrano in vigore nel comune di Reggello una serie di divieti, dovuti all’apertura dei cantieri necessari all’esecuzioni di lavori che finiscono per interessare anche alcune strade particolarmente frequentate, soprattutto nell’orari di entrate e di uscita delle scuole.

In primo luogo, allo scopo di permettere i lavori programmati da Publiacqua, l’Amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza per la chiusura, nella frazione di Cascia, della corsia di marcia nel lato destro di via Piero Nenni. Tutto ciò vale nel tratto compreso fra l’intersezione con via Enrico De Nicola e via Enrico Berlinguer. Questo provvedimento di chiusura è scattato da oggi 11 gennaio è resterà in vigore fino al giorno 10 febbraio 2021 con validità tutti i giorni nell’arco delle intere 24 ore.

L’istituzione del divieto ha lo scopo di consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di rifacimento condotta idrica. Anche per questo motivo il provvedimento è accompagnato dall’istituzione del limite di velocità di 20 km/h nei pressi dell’area di cantiere.

Nella giornata di domani scatterà un altro divieto. Il Comune ha infatti istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, lungo la via Massimiliano Guerri, nel tratto a salire che è compreso tra via Dante Alighieri e l’ingresso della scuola media. Il provvedimento entrerà in vigore domani 12 gennaio e avrà validità fino al 22 gennaio 2021, tutti i giorni e nell’arco delle intere 24 ore.

Visto la prossimità con l’istituto scolastico, l’Amministrazione comunale ha disposto che i lavori dovranno essere sospesi negli orari di ingresso ed uscita degli alunni della scuola media presente in via Guerri. Inoltre è stato deciso anche l’istituzione del limite di velocità di 20 km/h nei pressi dell’area di cantiere.