Attualità

Raccolta ingombranti e abiti usati, ecco come fare

Da giovedì 7 maggio sarà già possibile fare la prenotazione. Il ritiro presso le utenze domestiche partirà da lunedì 11 maggio. Il numero di telefono

Rifiuti ingombranti (foto di repertorio)

Da giovedì, 7 maggio, sarà nuovamente possibile prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti. Si tratta del servizio a domicilio svolto da Alia Servizi Ambientali per le utenze domestiche, che sarà nuovamente attivo da lunedì 11 maggio. In questa fase di ripartenza per prenotare il ritiro ingombranti è necessario contattare il call center di Alia, oppure scrivere su www.aliaserviziambientali.it. L’operatore fornirà data ed orario di esposizione, oltre al codice da apporre sul materiale per cui è stato richiesto il ritiro.

Comunque, per ogni informazione, Alia invita gli utenti a contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30, ai numeri 800888333 (da rete fissa, gratuito) o 199105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile). In alternativa è possibile utilizzare il sito web www.aliaserviziambientali.it per richiedere di essere ricontattati e per ricevere informazioni.

Dall’11 maggio, inoltre, verrà riattivata anche la raccolta degli abiti usati e pertanto gli utenti potranno avere libero accesso contenitori stradali dedicati alla raccolta degli abiti in buono stato.

“Nelle scorse settimane, avevo scritto all'azienda proprio per sollecitare il ripristino delle varie attività, dall'Ecofurgone all'apertura dei Centri di raccolta - spiega l'assessore all'Ambiente, Paolo Bianchini - sebbene, per motivi legati all'organizzazione del lavoro durante l'emergenza epidemiologica, per Alia non è ancora possibile ripristinare tutti i servizi richiesti, già questa settimana riprenderanno regolarmente il ritiro ingombranti a domicilio e la raccolta di abiti usati, che potranno essere gettati negli appositi contenitori su strada.".