Attualità

"Pietra Sublime", Cavriglia sul Tg1

Stasera il telegiornale della rete nazionale parlerà del Simposio che prenderà il via domani. Gli artisti internazionali pronti al taglio del nastro

Gli artisti che prenderanno parte al Simposio "Pietra sublime"

Il Tg1 nell’edizione delle 20 di questa sera darà spazio al simposio “Pietra Sublime” che prenderà il via domani a Cavriglia.

“Questa mattina una troupe del Tg 1 guidata dalla giornalista Felicita Pistilli è venuta a Cavriglia a visitare il cantiere del “Simposio Pietra Sublime”, ha effettuato delle bellissime immagini, ha intervistato alcuni artisti ed ha fatto un giro a Cavriglia per scoprire l’impatto di questa meravigliosa esperienza artistica nella nostra comunità” annunciano dal Comune della cittadina valdarnese.

Intanto tutto è pronto per il taglio del nastro dell’evento che prenderà il via domani – 30 maggio – alle ore 17 al Circuito di Bellosguardo.

Vi prenderanno parte 12 artisti provenienti da Italia, Slovenia, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Armenia, Giappone, Cina, Iran e Corea del Sud; ognuno di loro scolpirà un blocco in travertino alto quasi tre metri. Gli scultori resteranno al lavoro fino al 13 giugno e chi vorrà potrà vederli all’opera nel magnifico scenario di Bellosguardo. Ed è qui che le loro creazioni resteranno per sempre, per dare vita a un museo a cielo aperto in ricordo delle vittime del Coronavirus

Gli artisti sono già pronti e sulla pagina facebook del Comune hanno postato un video dove insieme salutano il Valdarno e danno appuntamento a tutti a domani per l’inaugurazione dell’evento.