Attualità

Poste, per chi è in fila c’è un gazebo d’attesa

Il Comune allestisce uno stand davanti all’ufficio per dare un riparo in caso di pioggia e rendere più comodo il tempo di sosta per gli anziani

Il gazebo allestito dal Comune davanti alle Poste di Pergine

C’è il sole da giorni. Ma non si sa mai, il tempo potrebbe cambiare e se la pioggia cominciasse a scendere mentre si aspetta il proprio turno per entrare alle Poste, sarebbe un bel guaio. Specie se si è anziani. Restare in piedi, ben distanti per rispettare l’ordine di evitare i contagi potrebbe diventare un problema sotto l’acqua.

E così il Comune di Laterina-Pergine ha pensato di prevenire gli scherzi del meteo e questa mattina ha fatto installare uno stand con tanto di sedie davanti l’unico ufficio postale rimasto aperto in questi giorni in paese. Una sorta di sala di attesa on the road.

“Abbiamo provveduto ad allestire, presso lo spazio antistante l'ufficio postale di Pergine, un ambiente per il riparo in caso di pioggia e vento e per venire incontro alla popolazione più anziana o con difficoltà motoria” spiega il sindaco Simona Neri. “L'ufficio di Pergine è l'unico che in questa emergenza da Covid-19 svolge il suo servizio all'interno del nostro Comune, pertanto è evidente che spesso si formino file di attesa, soprattutto nei giorni di erogazione delle pensioni. All'interno del gazebo si potrà sostare evitando però assembramenti e rispettando le linee guida governative, ovvero essendo muniti degli ormai consueti dispositivi di sicurezza individuali (mascherine e guanti) e rispettato le distanze di sicurezza. 

Un ringraziamento particolare – aggiunge il primo cittadino - all'ufficio manutenzioni e agli operai del Comune che questa mattina hanno provveduto al montaggio e alle Acli di Ponticino per aver messo a disposizione la struttura. Ci teniamo a ringraziare anche la Proloco di Pergine e il comitato Pergine Abbraccia per aver dato, pure loro, la disponibilità delle loro strutture”.