Attualità

Nuovi defibrillatori con la Fondazione CR e Calcit

Finanziato il “Progetto Vita 2020” per l’acquisto di nuovi apparecchi, per adulti e pediatrici. Il primo defibrillatore sarà installato a Vallombrosa

Inaugurazione del defibrillatore al Teatro Garibaldi

Fondazione CR Firenze va in aiuto del Calcit del Valdarno Fiorentino, finanziando il “Progetto Vita Calcit 2020”.

Nel corso del quadriennio 2015-2019, proprio grazie al “Progetto Vita Valdarno” è stato possibile installare in modo capillare 30 defibrillatori nel territorio valdarnese, in particolare nei comuni di Figline e Incisa, Reggello e Cavriglia. Il contributo della Fondazione consentirà l’acquisto e l’installazione di nuovi defibrillatori DAE adulti e pediatrici per il territorio valdarnese e la manutenzione ordinaria dei defibrillatori già presenti, con kit di reintegro di nuove piastre e di nuove batterie. “Installeremo il primo defibrillatore a Vallombrosa, in collaborazione con il Comune di Reggello” afferma Benedetta Pasquini, responsabile del progetto.

“La Fondazione CR Firenze – dichiara il presidente Luigi Salvadori - con l’assegnazione dei fondi previsti dal bando ‘Welfare di Comunità 2020, riconosce nel Calcit Valdarno Fiorentino una istituzione di primaria importanza e un valido punto di riferimento per la vita sociale della comunità valdarnese”