Attualità

Nuoto per 24 ore la maratona è passata da Reggello

Si è svolta nella piscina comunale una fase dell’iniziativa “Una vasca per Aisla Firenze”. In totale sono stati percorsi 283 km tramite 11285 vasche

Una fase della maratona di nuota in favore di Aisla

La piscina comunale di Reggello ha ospitato sabato 17 e domenica 18 ottobre una fase dell’iniziativa a favore dei malati di Sla denominata “Una vasca per AISLA Firenze”. La maratona di 24 ore si è svolta per la prima volta in contemporanea con Firenze, Borgo San Lorenzo e San Casciano. Tra i partecipanti anche personalità delle Istituzioni e dello sport come l’ex nuotatore olimpionico Niccolò Beni, specialista nei 200 metri farfalla e 50 dorso, Simone Ciulli, campione paralimpico, bronzo ai Campionati Mondiali di Londra 2019 e Filippo Megli, primatista italiano dei 200 metri stile libero. Da menzionare il record realizzato da Martin Smith Herd con 504 vasche. Un grazie speciale alla signora Antonia F. che a 91 anni non ha rinunciato anche quest’anno a scendere in vasca per AISLA Firenze.

La maratona si è svolta nel completo rispetto delle norme di contrasto al Coronavirus grazie a un efficace controllo delle adesioni, distribuite nelle fasce orarie. Il ricavato è di circa 4000 euro che sosterranno i servizi di assistenza alle persone con SLA. Hanno partecipato 170 persone, per un totale di 11285 vasche e 283 km percorsi.

La maratona si è svolta nel completo rispetto delle norme di contrasto al Coronavirus grazie a un efficace controllo delle adesioni, distribuite nelle fasce orarie. Il ricavato è di circa 4000 euro che sosterranno i servizi di assistenza alle persone con Sla.