Attualità

Novità a Reggello, il sindaco corre per la Regione

Qualora fosse eletto nel Consiglio Regionale nelle elezioni del 20 settembre, Cristiano Benucci dovrebbe lasciare l’incarico al vicesindaco Giunti

Cristiano Benucci, sindaco di Reggello

Cristiano Benucci, sindaco di Reggello al secondo mandato, sarà tra i candidati del Pd per il nuovo consiglio regionale della Toscana che sarà eletto con il coto del 20 settembre. Qualora Benucci dovesse essere eletto dovrebbe lasciare l’incarico di primo cittadino a meno di un anno dalla scadenza naturale. In questo caso al suo posto subentrerebbe il vicesindaco Piero Giunti, fino alle nuove elezioni comunali che verosimilmente si potrebbero svolgere a giugno 2021.

La conferma della candidatura del sindaco di Reggello è arrivata stamani dallo stesso Benucci: “Ieri sera la direzione regionale del PD ha inserito il mio nome tra i candidati del nostro collegio per l’elezione del Consiglio regionale del 20 e 21 settembre prossimi. Accetto questa candidatura con umiltà e determinazione e con la volontà di contribuire, con il massimo dell’impegno, al successo della nostra lista e del candidato presidente Eugenio Giani. Sarà l'occasione per portare nella campagna elettorale i problemi e le opportunità del nostro territorio. Ringrazio coloro che hanno proposto il mio nome e ringrazio fin d’ora chi mi sosterrà in questa difficile ma entusiasmante avventura. Insieme, con l’aiuto e i consigli di tanti amici, con l’esperienza di tanti militanti e amministratori, possiamo provare a giocare questa partita. Dunque, da domani, sarò a disposizione del PD e dei cittadini per raccogliere, ascoltare e discutere i tanti bisogni dei nostri territori”.