Cultura

Notti di ferragosto in musica

Continua la rassegna “Dolce e chiara è la notte” con tre appuntamenti dedicati alle sette note, da lunedì 15 a giovedì 18 agosto

In questi giorni toccherà il suo culmine “Dolce e chiara è la notte”, la rassegna di Cavriglia che unisce gli ormai consueti appuntamenti musicali dell'estate ad altri all'insegna della memoria e della letteratura. E' promossa dall'amministrazione in collaborazione con l’”Accademia Musicale Valdarnese”, “Orienteoccidente”, l’associazione “Opera Viwa”, l'Associazione Cultura “Giardino d'arte” e di altre band giovanili conosciute sul territorio valdarnese.

A partire da lunedì 15 agosto fino a giovedì 18 agosto si susseguiranno in rapida successione tre appuntamenti musicali. Si parte nella serata di Ferragosto,lunedì 15 agosto, quando alle 21.15 a Villa Barberino di Meleto Valdarno si esibirà in concerto il “Trio di Genova” composto da Vittorio Costa al pianoforte, Sergio Casellato al clarinetto e Andrea Bellettini al violoncello.

A seguire mercoledì 17 agosto, sempre alle 21.15, all'Agriturismo La Selva, altro concerto di musica classica con il “Duo pianistico a 4 mani” Maria Grazia Petrali e Andrea Turini. Il Ferragosto in musica si chiuderà giovedì 18 agosto, sempre alle 21.15, alla Pieve di San Pancrazio con il concerto del “Duo Piceno Classica”, Luca Magni al flauto e Daniela Tremaroli al violoncello.

Ingresso gratuito.