Attualità

Montevarchino ai vertici della Cciaa di Firenze

Giuseppe Salvini lascia Arezzo dopo la nomina a segretario generale della Camera di Commercio del capoluogo toscano. Le congratulazioni di Chiassai

Giuseppe Salvini

Nuovo incarico per Giuseppe Salvini che, dopo venti anni trascorsi ad Arezzo, è stato nominato segretario generale della Camera di Commercio di Firenze.

Lo ha deciso ieri la giunta dell’ente fiorentino guidata da Leonardo Bassilichi; la nomina sarà effettiva dopo la ratifica del Ministero delle Sviluppo economico.

Salvini, nato a Montevarchi 57 anni fa e dove ancora risiede, laureato in Scienze Politiche, è stato segretario generale della Cciaa di Arezzo per quasi venti anni e ne ha seguito poi l’iter della fusione con l’ente camerale di Siena in qualità di commissario ad acta.

“Mi congratulo con Giuseppe Salvini per il nuovo incarico di segretario generale presso la Camera di Commercio di Firenze – afferma la presidente della provincia di Arezzo nonché sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini – che rappresenta il giusto merito per la qualità di un lavoro durato 21 anni ad Arezzo. Siamo anche orgogliosi che un montevarchino abbia ottenuto un riconoscimento così importante nella città capoluogo della nostra regione. Per il territorio è tuttavia una grande perdita anche se lascia, come sappiamo, una struttura associativa ben organizzata, solida, sempre presente in ogni settore, con la quale è un piacere collaborare e condividere tanti obiettivi utili per la provincia. Naturalmente consideriamo il suo trasferimento soltanto come un “arrivederci”, in quanto il suo spessore e la sua competenza professionale continueranno ad essere un punto di riferimento per noi irrinunciabile”.