Sport

Volley, Margherita sbarca in A2

In ascesa la carriera della giovane pallavolista valdarnese che per la prossima stagione ha accettato la proposta del team vicentino del Montecchio

Margherita Brandi

Un altro importante passo avanti: la carriera di Margherita Brandi prosegue a pieno ritmo. La pallavolista montevarchina che negli ultimi tre anni ha militato nel San Donà nella serie B2 e B1 tra gli under 16 e poi under 18, nella prossima stagione giocherà in A2 nelle fila dell’Unione Volley Montecchio.

La proposta di far parte della prima squadra di serie A2 le è arrivata giorni fa direttamente dalla squadra vicentina. E lei ha risposto sì con entusiasmo. La 18enne montevarchina - che ha il ruolo di centrale - ha annunciato su Facebook la notizia dell’importante ingaggio nel team veneto.

“Sono entusiasta e onorata di aver avuto la chiamata di Montecchio; arrivo in punta di piedi con tanta umiltà e tanta voglia di lavorare e di crescere. Ho la fortuna di giocare con giocatrici importanti e d’esperienza da cui sono sicura che posso imparare tanto” ha sottolineato Margherita. “Mi lascio alle spalle una bellissima esperienza con Imoco, dove ho avuto la possibilità di crescere ed allenarmi con grandi giocatrici e un grande staff. Credo sia doveroso ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso, Silvia Giovanardi che mi ha guidato in questo cammino, tutti gli allenatori tra cui Stefano Gregoris che ci sono sempre stati per me, il mio procuratore Riccardo Lelli che mi è stato vicino in questa scelta e poi c’è Alessio che il destino ha voluto continuassimo insieme! Sono pronta a lavorare ed affrontare questo cammino con un nuovo gruppo ed un nuovo staff”.