Attualità

Vittime del Covid, minuto di silenzio in consiglio

Seduta comunale dedicata all’emergenza Coronavirus in paese. Sono stati ricordati i diciotto concittadini deceduti a causa dell’epidemia

Il minuto di silenzio del consigli comunale in ricordo dei montevarchini morti per Covid

Tutti in piedi e in silenzio per un minuto. Così il consiglio comunale di Montevarchi – riunitosi oggi pomeriggio per discutere dell’emergenza Coronavirus – ha voluto ricordare i concittadini deceduti a causa del Covid.

La proposta è stata avanzata, in apertura di seduta, dalla consigliera Pd Bertini: “Un minuto di silenzio in segno di cordoglio per le vittime del nostro comune e di sostegno alle famiglie colpite da questi gravissimi lutti”. Questa era anche – come sottolineato dal presidente del parlamentino – intenzione di tutti i presenti.

Sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza e opposizioni presenti – molti erano collegati online da casa – si sono alzati e hanno osservato il minuto di silenzio.

Come successivamente ricordato dal sindaco Chiassai i montevarchini deceduti per Coronavirus sono 18: diciassette gli anziani ospiti della Rsa della cittadina e una persona familiare di un operatore sanitario affetto da Covid.