Attualità

“Varchi”, mezzo liceo in modalità Dad

Covid, provvedimento della dirigenza dell’istituto superiore: a settimane alternate metà delle classi seguiranno le lezioni da casa

Foto di repertorio

Metà classi a scuola, metà a casa. A settimane alternate. 

È la decisione presa nella serata di ieri dalla dirigenza scolastica del Liceo scientifico di Montevarchi. A partire da lunedì prossimo solo una parte degli studenti dell’istituto superiore “Benedetto Varchi” si recherà regolarmente in aula per seguire le lezioni in presenza, i loro compagni saranno impegnati nella didattica a distanza (Dad) restando nella loro abitazione. 

Fino a questo momento la scuola aveva ricorso a questa modalità per gli studenti delle classi messe in quarantena (in totale finora sei dall’inizio dell’anno scolastico) a seguito di casi positivi al Covid accertati tra gli alunni, ma ora la didattica a distanza viene estesa a metà delle sezioni del liceo. A quanto pare, oltre che per motivi precauzionali, la decisione è stata presa per le difficoltà dell’istituto nella gestione degli orari delle lezioni a causa dei docenti e del personale in quarantena.