Attualità

Vaccino notturno per gli over 60 senza prenotare

La Asl ricorda i due appuntamenti serali per la vaccinazione presso il distretto di Montevarchi e fa un appello ai cittadini

Foto di repertorio

Confermati per questa settimana i due appuntamenti serali al distretto sociosanitario di Montevarchi per la vaccinazione anti-Covid riservata agli over 60. Come in altre occasioni l’accesso è libero e non è necessario prenotarsi.

Il programma organizzato dalla Asl Toscana Sud Est prevede la Pfizer open week per il centro di via Podgora due serate: domani martedì 8 giugno e giovedì 10 giugno (orario 20-23), in totale saranno somministrate 120 dosi di farmaco contro il Coronavirus.

Come detto le sedute senza prenotazione sono riservate alle persone tra 60 e 69 anni. Alle persone di questa fascia di età è rivolto l’appello della Asl a vaccinarsi e ad approfittare dell’opportunità.

“Prolunghiamo questa iniziativa straordinaria – afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est – perché c’è ancora bisogno di incentivare la vaccinazione dei sessantenni. In parallelo con la progressiva apertura a tutte le fasce d’età, come disposto dalla Regione in base alle indicazioni nazionali, compiamo quindi un altro sforzo per allestire sedute con Pfizer dedicate solo alle persone tra 60 e 69 anni”.