Attualità

Uscite vietate, controlli anche con il drone

Covid, il Comune ha predisposto l’uso dell’apparecchio volante per sorvegliare il territorio. Due persone nei guai per violazione della quarantena

Non ci saranno solo vigili urbani, poliziotti e carabinieri. Per controllare il territorio di Montevarchi e scoprire se qualcuno è uscito di casa senza giusto motivo non rispettando così le regole per arginare il Coronavirus, ci sarà anche un drone. È quanto ha deciso il Comune per potenziare l’attività di sorveglianza.

Ad annunciare la novità è stato il sindaco Chiassai in un video-messaggio “Ci sarà un ulteriore controllo attraverso l’suo di un drone che ci permetterà di avere una fotografia su tutto il territorio montevarchino perché ancora il cammino per uscire dal tunnel dell’emergenza non è finito”. Pur ricordando che oggi non si sono registrati nuovi contagi in Valdarno aretino, il sindaco di Montevarchi ha sottolineato che “non si deve abbassare la guardia”. Resta “fondamentale uscire meno possibile e sempre per motivi validi: sono sempre attivi i controlli di polizia municipale e forze dell’ordine che in sinergia si distribuiscono sul territorio”.

A questo proposito Silvia Chiassai ha evidenziato che sono già stati sanzionati molti cittadini “per essere usciti di casa senza giusta causa e ci sono state anche due denunce per il mancato rispetto della quarantena”.