Spettacoli

Un’estate piena di eventi ma su prenotazione

Prende il via il ricco cartellone della stagione montevarchina. Per le disposizioni anti-covid è consigliato riservare i posti in platea

Musica, teatro, incontri letterari, danza, spettacoli per bambini: è ricco il calendario degli eventi in programma a Montevarchi per l’estate. Ma chi vuole assistervi è bene che prenoti. Gli appuntamenti si terranno in varie piazze e luoghi del paese, sempre alle 21,15 e con ingresso gratuito, ma le disposizioni anti-covid con la necessità di stare ben distanziati e quindi di sistemare un numero di posti relativamente limitati e precisi, rendono la prenotazione consigliabile come fanno sapere gli organizzatori delle manifestazioni. Altrimenti c’è il rischio di non poter assistere agli spettacoli.

Le prenotazioni si possono effettuare in vari modi: online presso il sito del Comune di Montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it aprendo in home page la news “Montevarchi Estate 2020 ecco il programma”: presso la pagina Facebook del Comune nello spazio dedicato agli eventi di Montevarchi Estate 2020, nello specifico evento che interessa cliccando sul link nello spazio dedicato ai biglietti; inviando una mail a: serviziocultura@comune.montevarchi.ar.it o telefonando al numero 055.9108212 (dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 13.30 e martedì e giovedì ore 15.30 – 17.30).

“Montevarchi estate 2020” si inaugura martedì 7 luglio al Chiostro di Cennano che ospiterà il primo concerto della rassegna di musica classica realizzata in collaborazione con l’Associazione Montevarchi Musica per la direzione artistica del maestro Primo Oliva.

Protagonisti il soprano Elena Tereshchenko accompagnata al pianoforte da Lorenzo Masoni: in programma musiche di Loncavallo, Verdi, Gershwin, Poulenc, Puccini, Piaf, De Curtis, Chopin.