Cultura

Una solitaria Anna Meacci

Continua la stagione teatrale alle Stanze Ulivieri di Montevarchi con la nota attrice che porta in scena lo spettacolo "Tutto da sola"

Anna Meacci

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale delle Stanze Ulivieri, con lo spettacolo di e con Anna Meacci, intitolato «Tutto da sola».

L’evento, organizzato dal direttore artistico teatrale delle Stanze Silvano Alpini, si svolgerà sabato 21 gennaio nei saloni delle Stanze. La trama è tutto incentrato sulla bravissima artista e prende spunto dall’amore per la narrazione che parte dai ricordi di una vita per brillare di luce comica sul palcoscenico. 

Popa, i ricordi a volte fanno male, ma non averne è peggio!” diceva il babbo ad Anna, che si racconterà a partire dalle 21.15. Anna Meacci, attrice eclettica, si racconta così: Amo raccontare. Amo raccontare storie. Questo "amore" me l'ha trasmesso il mio babbo, molti anni fa, quando ero piccola, con le trecce lunghe e una ghigna indisponente stampata su una faccetta paffuta. Quando in casa Meacci si guardava poco la televisione ma si raccontava tanto. Si raccontava di tempi lontani e di un mondo a me sconosciuto.

Quei racconti erano le mie fiabe. Fiabe senza principi e principesse ma ricche di persone reali capaci di azioni mirabolanti. Un fatto di cronaca, un ricordo di infanzia o un racconto di altri tempi. Una fiaba, ma anche una barzelletta o un piccolo aneddoto. Tutto può diventare materiale per un monologo. Mi hanno raccontato...Ho visto...Mi è accaduto...Protagonista o solo osservatore. Ma comunque cantastorie o narratore. 

La stagione teatrale delle Stanze Ulivieri si svolge in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Montevarchi.