Attualità

Una giornata di celebrazioni

Domenica 6 novembre la comunità montevarchina rende omaggio alla Festa dell'unità nazionale e delle forze armate

Sarà celebrata domenica 6 novembre a Montevarchi la ricorrenza del 4 novembre, 98° anniversario della vittoria della prima guerra mondiale e festa dell’unità nazionale e delle nostre forze armate. 

Un momento importante per rinsaldare i vincoli di unità del paese. Il consiglio comunale e la giunta hanno deciso di ricordare questi avvenimenti con una serie di iniziative che proseguiranno per tutta la giornata. 

Al mattino alle ore 8.30 partenza da Piazza Umberto per la deposizione delle Corone ai seguenti Monumenti: Via Mochi, Piazzale Europa, Cimitero Capoluogo, Borro al Quercio, Moncioni , Levanella, Levane, Ricasoli. Alle ore 10 avverrà la deposizione di una corona in via Calamandrei. Alle 10.30 si terrà la S. Messa in suffragio a tutti i caduti nell’Insigne Collegiata di San Lorenzo. 

Alle ore 11.15 sotto il Loggiato del Municipio/Piazza Varchi si terrà una esibizione del Corpo Musicale "G. Puccini", con gli onori ai Caduti, la deposizione di una corona di alloro al Monumento Caduti Guerra 1915/18 e il saluto del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai.

Interverranno i rappresentanti delle istituzioni locali, le forze dell’ordine, le associazioni combattentistiche del territorio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.