Attualità

Una città da vivere

Ultimi giorni per inviare la richiesta di partecipazione ad uno dei tre progetti del servizio civile. Uno di questi coinvolge la biblioteca comunale

E’ ancora possibile presentare le domande per i 3 progetti del servizio civile regionale finanziati al Comune di Montevarchi per un totale di 18 posti. 

Si tratta del progetto “una città da vivere” (5 posti), del progetto “#allapariInsieme” (7 posti) e del progetto “Nasce l’Urban Center, la casa dei cittadini” (6 posti). 

La domanda deve essere presentata esclusivamente online all'indirizzo https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro il 12/01/2017 . Ciascun candidato deve scegliere un solo progetto. 

Ecco i dettagli sul progetto “Una città da vivere” che si svolgerà all’interno della Biblioteca comunale (posta alla Ginestra), rivolto al tema dell’educazione e promozione culturale ed alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico. Il progetto dell’amministrazione comunale di Montevarchi, incardinato sulla biblioteca di pubblica lettura, si propone di generare sviluppo culturale e coesione sociale e individua nei beneficiari l’intera collettività, con particolare riferimento ai giovani, nell’ottica di crescita partecipata dell’offerta culturale e informativa e di consolidamento del tessuto della comunità.

Pertanto tutti coloro che svolgono studi universitari su materie letterarie, storiche, filosofiche, turistiche o che comunque hanno svolto studi superiori su tali argomenti, possono trovare in questa esperienza una continuazione con il loro percorso scolastico. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca della Ginestra (tel. 055.9108312 mail: valentinir@comune.montevarchi.ar.it o anche tramite il nuovo servizio di chat attivo dal sito www.comune.montevarchi.ar.it dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13).