Attualità

Un serpentone rosa contro il tumore

Domenica in occasione del mese della prevenzione del cancro al seno, camminata per la città organizzata dall’associazione Andos Valdarno Onlus

Sarà una “Camminata tutta in rosa” quella che si svolgerà domenica prossima, 17 ottobre, a Montevarchi. Nell'ambito delle iniziative di ottobre mese della prevenzione del tumore al seno, l'Andos Valdarno Onlus, - Associazione che riunisce le donne operate al seno - propone assieme al Comune la “Prima Camminata in Rosa”.

Una camminata non competitiva di circa 2 chilometri e mezzo aperta a tutti, con un percorso per la città e le campagne limitrofe. Un serpentone colorato di rosa che vuole sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione, in particolare per una malattia tumorale che è la più diffusa tra le donne, ma anche tra le più guaribili in caso di diagnosi precoce.

Ritrovo e partenza da Piazza Donatori di Sangue, davanti alla stazione ferroviaria cittadina, alle ore 16 ed arrivo al tramonto in Piazza Varchi dove il Palazzo del Podestà sarà illuminato di rosa, assieme ad altri luoghi simbolo dei comuni del Valdarno e di tutta Italia.

Collaborano il gruppo 'Sentieri di ieri', il 'Runners Team Panichi' e la Associazione Pro Loco di Montevarchi.

La quota di iscrizione è di 5 euro: il ricavato dell'evento sarà dedicato alle iniziative di Andos Valdarno.