Attualità

Un premio a chi ha dato una mano contro il Covid

Iniziativa nell’ambito della Festa della Repubblica: riconoscimento all’impegno di aziende e associazioni del territorio

Ci sarà un momento molto particolare nell’ambito delle celebrazioni del 2 giugno a Montevarchi. Nel programma della giornata in cui ricorre la Festa della Repubblica verrà assegnato un riconoscimento alle aziende e alle associazioni cittadine che hanno dato il proprio contributo – in modi diversi e in base alle proprie possibilità – nella lotta al Coronavirus. 

Sono state molte le realtà imprenditoriali e associative che hanno dato una mano concreta nell’anno della pandemia dimostrando grande spirito di solidarietà e mobilitazione.

Tante le iniziative per i 75 anni dalla nascita della Repubblica Italiana. La celebrazione di mercoledì prossimo a Montevarchi si svolgerà in Piazza della Repubblica con inizio alle ore 17 con gli Onori alla Bandiera e l’esecuzione dell’Inno Nazionale. 

Subito dopo sarà deposta una corona di alloro al monumento di “G. Vestri” primo sindaco della città eletto dopo la Liberazione. Porterà il suo saluto il primo cittadino Silvia Chiassai Martini. A seguire saranno letti alcuni articoli della Costituzione Italiana. Quindi il momento dedicato a chi si è impegnato durante l’emergenza Coronavirus a sostegno della cittadina.

Seguirà la cerimonia di consegna della bandiera nazionale ed europea all’Ospedale del Valdarno e alle Forze dell’ordine per le loro sedi istituzionali. Durante la celebrazione saranno eseguiti brani a cura del Corpo musicale “G. Puccini”. La manifestazione si svolgerà in presenza, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.