Attualità

Un defibrillatore per il campo del Pestello

La donazione è del Movimento 5 Stelle. Lo strumento sarà consegnato venerdì 20 maggio. Seguirà un convegno sul verde e l'agricoltura

Venerdì 20 Maggio alle 18  il Movimento 5 Stelle di Montevarchi donerà un defribillatore al campo sportivo del Pestello. L'inziativa fa parte di una donazione di 100 defribillatori ottenuti grazie al decurtamento degli stipendi dei consiglieri regionali penta stellati. Parteciperanno i consiglieri regionali  Andrea Quartini, Giacomo Giannarelli e Gabriele Bianchi.

La sera stessa a partire dalle 21, alla Bartolea,  è in programma un convegno dedicato alla tutela dei prodotti agroalimentari e del verde pubblico, anche questo organizzato dal M5S. Si parlerà della necessità di ripristinare o realizzare nuove aree verdi, che diventa sempre più importante per la comunità e per le generazioni future, alla luce del mutamento del clima. Ci saranno anche correlazioni di carattere medico, legate all’aggravarsi su tutto il territorio nazionale di allergie e/o sintomatologie dell’apparato respiratorio e cutanee dovute alla sensibilità ai prodotti fitosanitari, quali insetticidi e diserbanti.