Attualità

Ultimo dell’anno soft, i divieti per San Silvestro

Ecco in quali zone della città sono proibiti i fuochi d’artificio e il consumo di bevande in vetro e in lattina

Niente fuochi d’artificio, bevande in bottiglie di vetro e lattine nel centro storico di Montevarchi per l’ultimo dell’anno.

Il sindaco Chiassai – tenendo conto delle indicazioni della Prefettura di Arezzo - ha firmato l’ordinanza per regolamentare i festeggiamenti di San Silvestro in particolare nelle zone centrali del paese e che saranno le più frequentate la sera del 31 dicembre. Per la sicurezza dei cittadini sono stati vietati i tradizionali botti e il consumo di bevande di ogni genere, compresi gli alcolici, in contenitori di vetro e lattine.

Le zone interessate dal provvedimento sono: Piazza Donatori di Sangue, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Mazzini, Piazza Umberto I, Piazza Varchi, Piazza Magiotti, Piazza dello Sferisterio, Via Mochi, P.zza Del Secco.

Inoltre, l'accensione, il lancio e l'utilizzo di tutti gli articoli pirotecnici e fuochi d'artificio sono vietati anche in Via Pascoli, Via Puccini e Viale Diaz nei tratti antistanti la Casa di Riposo e Piazzale del Volontariato antistante l'Ospedale della Gruccia.