Attualità

Tutta la città abbraccia Alex Zanardi

Il Comune rende omaggio al grande sportivo rimasto ferito ieri in un incidente e lo ricorda con una foto del suo incontro con gli studenti valdarnesi

Alex Zanardi nella foto postata dal Comune di Montevarchi

Era il gennaio di tre anni fa quando Alex Zanardi arrivò a Montevarchi per incontrare al palazzetto dello sport settecento studenti di tutto il Valdarno. Un evento emozionante quello organizzato dal Rotaract perché in quell’occasione i giovani valdarnesi hanno assistito a una lezione di vita ascoltando la storia del campione che ha perso le gambe in un terribile incidente automobilistico ma ha saputo reagire diventando un punto di riferimento per tanti e non solo nel mondo dello sport paralimpico.

Postando una foto scattata in quella giornata, il Comune di Montevarchi ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento da parte di tutta la cittadinanza a Zanardi che sta in queste ore affrontando un’altra grandissima sfida. Lo sportivo è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio durante una tappa della staffetta “obiettivo tricolore” manifestazione di handbike all’altezza di Pienza e le sue condizioni sono gravissime.

“Dai campione non mollare, siamo tutti con te…” si legge nel post sulla pagina facebook dell’amministrazione montevarchina.