Attualità

Treni, pendolari e viaggiatori: occhio alle regole

Emergenza sanitaria, fase 2: nelle stazioni valdarnesi installati i cartelli con le indicazioni da rispettare in attesa del convoglio e a bordo

I cartelli alla stazione di Montevarchi

La stazione di Montevarchi non ha ancora riaperto, la sala di attesa è chiusa e i biglietti si possono comprare online o nei bar e tabaccherie abilitati. 

La ripresa delle normali attività negli snodi ferroviari della vallata non è ripartita oggi, 18 maggio, in coincidenza con il via libera a negozi e esercizi commerciali. 

E a ricordare che l’emergenza sanitaria non si è conclusa con la fine del lockdown c’è la serie di cartelli tricolori che tappezzano facciate e muri delle stazioni. Le insegne ricordano a pendolari e viaggiatori che hanno ripreso in questi giorni a spostarsi sui treni – grazie alla consentita e più libera circolazione all’interno della regione – i comportamenti da tenere. 

Sia sulle banchine in attesa del convoglio (non sedersi sulle panchine, usare l’ascensore uno per volta e solo in salita, stare distanti dalle altre persone) che a bordo (indossare sempre la mascherina e lavarsi spesso le mani con il gel, sedersi nei posti consentiti, rispettare la distanza di sicurezza e limitarsi nei contatti col il personale).