Attualità

Tremila euro in buoni spesa per le famiglie povere

Donati da Unicoop 400 ticket alle associazioni che hanno aderito alla raccolta alimentare. I buoni saranno consegnati alle persone in difficoltà

Quattrocento buoni spesa, per un valore complessivo di quasi tremila euro, sono stati consegnati da Unicoop Firenze alle associazioni di Montevarchi che hanno aderito alla campagna raccolta alimentare dello scorso anno. 

La consegna è avvenuta giorni fa presso la sala soci della Coop di Montevarchi: Elio Rossi, referente solidarietà della sezione soci Coop di Montevarchi, ha donato i ticket – ognuno del valore di dieci euro e validi fino al 30 giugno prossimo – a Mauro Anselmi coordinatore del tavolo delle Povertà di Montevarchi, che riunisce le principali associazioni di volontariato del territorio.

I buoni andranno a 400 famiglie in difficoltà individuata da Caritas di Montevarchi, la Caritas di Levane, la San Vincenzo De’ Paoli, la comunità Nuovi Orizzonti e il servizio sociale della città.

I tremila euro sono frutto delle due raccolte alimentari organizzate nel 2018 presso i due punti vendita di Montevarchi della Coop Firenze.