Cultura

Touring club, domani il premio al Cassero

Cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento al museo cittadino che si è distinto per l’attività rivolta ai bambini

Il Cassero per la scultura

La notizia dell’assegnazione del premio era arrivata lo scorso dicembre, la consegna era prevista nel mese di aprile ma per colpa del Covid è stata rinviata a nuova data. Ora finalmente è arrivato il giorno della cerimonia. Domani sarà ufficialmente conferito al Cassero per la Scultura di Montevarchi il premio del Touring Club D’Italia.

La cerimonia si terrà infatti il 21 luglio alle 10,30 presso lo spazio “Lo Statuario” all’interno del museo civico cittadino cui è andato il Premio Touring dei Consoli della Toscana per le strutture museali che si sono particolarmente distinte per l’attività didattica per l’infanzia.

Un importante riconoscimento, questo, al lavoro svolto in questi anni dal museo verso i più piccoli, per promuovere tra i giovanissimi la conoscenza dell'arte e della cultura, oltre che le ricchezze della cittadina.

Alla cerimonia interverranno il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, l’asssessore alla cultura Maura Isetto, il console provinciale del Touring Club Vezio Manneschi e la direttrice del Cassero per la Scultura Federica Tiripelli.