Attualità

Test Covid, nelle frazioni è andata così

Inaugurato oggi lo screening itinerante a cura della Croce Rossa: toccate varie località del territorio, effettuati 120 tamponi gratis

Il sindaco Chiassai con i volontari Cri impegnati nello screening itinerante (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

I test Covid effettuati sono stati 120, tutti risultati negativi. Questo il bilancio – soddisfacente – del primo screening gratuito itinerante effettuato oggi nel territorio di Montevarchi. La base mobile della Croce Rossa ha fatto tappa a Ricasoli, Moncioni, Rendola, Mercatale, Levanella e Levane: anche i residenti delle principali frazioni del comune hanno potuto così sottoporsi al tampone come fanno ormai da molti mesi i concittadini del capoluogo presso la postazione di viale Matteotti. 

L’amministrazione municipale ha infatti voluto estendere gli accertamenti sanitari anche alle altre località del suo territorio così che gli abitanti potessero avere la possibilità di effettuare il test senza recarsi a Montevarchi. Nessuno dei centoventi cittadini che hanno deciso di fare il tampone è risultato affetto da Coronavirus.

Il sindaco Silvia Chiassai, che ha seguito l’operazione, ha ringraziato per la collaborazione il Corpo militare volontario della Cri che ha reso possibile l’iniziativa.