Attualità

Test Covid gratis, tocca di nuovo agli studenti

Riprende lo screening riservato ai ragazzi della cittadina. Finora si sono già sottoposti agli esami sanitari più di 2500 giovani

La postazione “drive through” di Montevarchi

È stato un successo e ora si replica. Dopo le prime due fasi a cui hanno preso parte più di 2500 bambini e ragazzi della cittadina, sabato prossimo si terrà per la terza volta lo screening Covid riservato agli studenti di Montevarchi.

L’appuntamento è infatti fissato per il 28 novembre dalle ore 9 alle 16 presso la postazione allestita nel resede della piscina comunale, lungo viale Matteotti a cura del personale medico ed infermieristico del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. La prenotazione on line è obbligatoria collegandosi a https://comunemontevarchi.deskpa.it.

Come nelle scorse settimane, anche in questa occasione saranno effettuati test sierologici gratuiti, su base volontaria, agli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e di II grado del territorio comunale e agli studenti di Montevarchi che frequentano altri istituti scolastici della vallata.

“Il Comune si riattiva per la terza volta, come promesso, per l’effettuazione di uno screening per studenti delle scuole di Montevarchi e a quelli che frequentano anche altri istituti scolastici fuori dal confine di residenza” afferma il sindaco Silvia Chiassai. “Un impegno che continuiamo a rinnovare per dare un sostegno concreto alla tutela della salute pubblica con la possibilità, nel caso che il sierologico risulti positivo, di avviare subito la procedura per il tampone molecolare da parte del pediatra o del medico curante. Nei primi due appuntamenti, si sono sottoposti al monitoraggio 2.500 ragazzi che hanno accolto con partecipazione ed interesse l’iniziativa che questa amministrazione comunale ha deciso di intraprendere tra le prime in Toscana. I test sierologici saranno effettuati sempre dal personale medico ed infermieristico del Corpo Militare volontario della Croce Rossa Italiana che in questi mesi sta prestando un servizio straordinario per la nostra comunità”.