Attualità

Tesserini venatori, ecco come funziona la consegna

Possibili due modalità per il ritiro del documento in vista dell’inizio della nuova stagione di caccia: c’è tempo fino all’11 settembre

Foto di repertorio

Sono già arrivati al Comune di Montevarchi i tesserini venatori in vista dell’inizio della nuova stagione di caccia. La distribuzione è iniziata il 13 agosto e proseguirà nelle prossime settimane dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì) dalle ore 9 alle ore 12 nei locali posti al piano terra della Bartolea con ingresso da via dei Mille 2.

La consegna avviene nel rispetto della normativa anticovid19. All’arrivo le persone devono ritirare il numerino ed attendere all’esterno il proprio turno. Devono mantenere il distanziamento fisico ed indossare la mascherina.

Il Comune ricorda agli interessati che per il ritiro del tesserino venatorio è necessario avere con sé la licenza di caccia (libretto porto di fucile per uso caccia con i versamenti annuali di rinnovo in corso di validità), la ricevuta del versamento Atc, il tesserino venatorio della stagione 2019/2020 e l’allegato giallo. Inoltre, si informano i cacciatori che le associazioni venatorie, considerato il periodo particolare dovuto all’emergenza da Covid-19 ancora in corso, su specifica richiesta potranno effettuare il servizio del ritiro del tesserino venatorio, al fine di evitare lunghe file di attesa presso l'ufficio comunale. In questo caso il cacciatore può lasciare tutto l'occorrente al ritiro del tesserino direttamente ai responsabili delle associazioni venatorie. Il servizio di consegna dei tesserini resterà attivo fino a venerdì 11 settembre.