Attualità

Telecamere nelle isole ecologiche

Rifiuti pericolosi abbandonati nel territorio. Il Comune: "La rimozione da parte di Sei Toscana comporta dei costi aggiuntivi"

E’ in corso da parte di Sei Toscana la rimozione dei manufatti in cemento-amianto e dei rifiuti pericolosi abbandonati lungo tutto il territorio comunale. La rimozione riguarderà sia la parte del capoluogo che le altre zone della città, anche le aree periferiche e le vie collinari.

Il Comune ricorda che questo è un servizio extra che non rientra tra quelli previsti nell’appalto con Sei Toscana, che ha un costo aggiuntivo che l’ente dovrà pagare, e che dunque pagherà l’intera comunità (il costo previsto è di € 1.100 + € 1,00 per ciascun kg di manufatto rimosso + le spese per l’Iva). 

Per quanto sarà possibile è intenzione dell’amministrazione comunale azionare dei dispositivi di sorveglianza per le isole ecologiche ed effettuare specifici controlli al fine di individuare coloro che, anche in futuro, si comporteranno in modo così incivile e poter così elevare le sanzioni amministrative nei confronti degli stessi.