Attualità

Teatro Impero, blitz dei Carabinieri

La Procura di Arezzo ha disposto un sopralluogo per verificare le condizioni dell’immobile. Usato un drone per i controlli dall’alto

La facciata del Teatro Impero

È stato usato anche un drone per verificare le condizioni del tetto del Teatro Impero di Montevarchi. Un particolare che ha incuriosito i cittadini che questa mattina hanno notato nei pressi della struttura un insolito via vai. Sul posto sono giunti i Carabinieri del gruppo ambiente della Procura di Arezzo per un sopralluogo all’ex Cinema Teatro e verificare così le condizioni dello stabile in abbandono da tempo. Gli accertamenti sono stati disposti dalla stessa Procura aretina e per le verifiche delle coperture dell’edificio è stato necessario avvalersi di un drone per le riprese dall’alto. Intervenuti anche un tecnico e una società specializzata, oltre i Vigili del Fuoco, la Forestale, alcuni agenti della polizia municipale e i tecnici del Comune.

Il blitz di questa mattina è un ulteriore passo nelle indagini avviate lo scorso anno con il sequestro dell’immobile e della contestazione del reato di abbandono di rifiuti pericolosi e omissione di lavori in edificio in rovina.