Attualità

Tari, quest’anno cambiano le scadenze

Tassa sui rifiuti, il Comune ha deciso di posticipare in via straordinaria il pagamento delle varie quote. Ecco le novità

A Montevarchi non sono ancora arrivati i bollettini per i pagamenti delle tre quote della tassa sui rifiuti che vengono inviate dal Comune per posta in questo periodo. Il motivo è semplice: l’amministrazione ha deciso di posticipare le date dei pagamenti della Tari. 

Una misura straordinaria presa alla luce dell’emergenza sanitaria e per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Come spiegano dal municipio attraverso un messaggio postato sulla pagina Facebook del Comune “con la delibera n. 57 del 30 giugno scorso la Giunta Comunale ha approvato le nuove scadenze per il pagamento della Tari".

"In via del tutto straordinaria e limitatamente all'anno 2021, a seguito del protrarsi dell’emergenza Covid, la Giunta ha deciso di posticipare il pagamento della Tari nel seguente modo: 1° rata entro il 31 ottobre, 2* rata entro il 30 novembre, 3° rata entro il 31 dicembre”. Pertanto, il bollettino “della Tari arriverà alle famiglie nei primi giorni del mese di ottobre”.