Spettacoli

Talent “Pinocchio d’Oro”, cambia tutto

Grandi novità, dai conduttori alla giuria, al concorso canoro per ragazzi che si terrà il 22 febbraio. Aperte le iscrizioni per partecipare

Sempre sul palco, prima come piccoli concorrenti ora come conduttori. Saranno Ginevra Bruni e Andrea Monteferranti i presentatori dell’edizione 2020 del Pinocchio d’Oro, concorso canoro per ragazzi che si terrà la sera del 22 febbraio presso il circolo delle Stanze Ulivieri di Montevarchi.

Bruni e Monteferranti, ormai qualche tempo fa, parteciparono da bambini alla gara musicale e da lì è partita la loro avventura nel mondo dello spettacolo: Ginevra ha preso parte a importanti talent nazionali mentre Mattia è stato finalista con la sua Band alla recente edizione di Sanremo Rock. Ora per loro la prova da conduttori prendendo idealmente il testimone dai precedenti presentatori, Dino Bronzi e Alfiero Rosoni.

Ma questa non è la sola novità del concorso di quest’anno al quale in passato hanno partecipato Stefano Sani e Donatella Milani oltre al tenore David Righeschi.

Altri due giovani artisti saranno impegnati nell’organizzazione dell’evento: la direzione musicale e artistica è affidata a Mattia Alberto Righeschi, batterista e percussionista, e a Edoardo Baldini che si esibito nella band di Ultimo allo Stadio di San Siro a Milano e con Nek all'Arena di Verona.

Rivoluzionata anche la giuria del talent: oltre ai giudici, segreti fino alla serata dell’esibizione e che si esprimeranno con voto palese con tanto di palette, anche il pubblico potrà dare il proprio giudizio. Quindi quest’anno saranno due i vincitori del concorso, uno designato dalla giuria ufficiale e uno dal pubblico in sala.

I cantanti in gara - rigorosamente residenti in Valdarno - saranno suddivisi in due categorie: i bambini dai 4 anni fino alla quinta elementare e i ragazzi dalla prima media alla I superiore. Le iscrizioni sono già aperte: per le modalità rivolgersi a le Stanze Ulivieri Piazza Garibaldi, 1 Montevarchi (cell. 337 1417227 il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19).