Attualità

Svolta per piazza Roanne e l’area verde del Peep

Iniziati i lavori nel popoloso quartiere cittadino: in programma anche l’attesa sistemazione dei giardini “Brigate Garibaldi”

I lavori al marciapiede di piazza Roanna

Sono partiti i lavori di riqualificazione di Piazza Roanne e dei giardini Brigate Garibaldi, nel quartiere Peep, uno dei più popolosi di Montevarchi.

Come ricorda il sindaco Chiassai si tratta di “un intervento complessivo da 60.000 euro per il quale abbiano ottenuto un contributo attingendo al bando regionale sulla rigenerazione degli spazi urbani”.

In particolare, la riqualificazione dei giardini Brigate Garibaldi – che si trovano difronte all’area scolastica del quartiere - era attesa da tempo dai cittadini: lo spazio verde e attrezzato con i giochi per i bambini versava in pessime condizioni. Anche i vicini marciapiedi erano ormai disconnessi rappresentando un pericolo per i passanti.

“Dopo l'intervento su viale Matteotti, i lavori ai Giardini Margherita lungo l'argine dell'Arno, la realizzazione della tensostruttura e i lavori al Palazzetto dello Sport – conclude il primo cittadino - recuperiamo altri luoghi di aggregazione del quartiere, importanti per la presenza di attività commerciali, scuole e sport”.