Attualità

Strade e marciapiedi, lavori per 300.000 euro

Prendono il via interventi di manutenzione nel capoluogo e nelle frazioni. Ecco i luoghi interessati dal piano per la sicurezza

Intervento per l'asfaltatura a Montevarchi

Una vasta opera di manutenzione del valore di oltre trecentomila euro sta per prendere il via a Montevarchi e nelle frazioni del comune. Gli interventi riguarderanno in particolare l’asfaltatura delle strade e il rifacimento di alcuni marciapiedi nell’ottica di garantire la totale sicurezza di luoghi particolarmente frequentati da automobilisti e cittadini.

“È partito il nuovo programma di lavori sulle strade per un importo di 318.715 euro - spiega il sindaco Silvia Chiassai - che conferma ancora l’attenzione dell’amministrazione comunale alla manutenzione per la sicurezza del territorio. Un impegno costante portato avanti in questi anni dando la precedenza alle condizioni più critiche e dissestate, visto che in passato venivano inspiegabilmente investiti soltanto 30mila euro all’anno sulla manutenzione viaria”.

Quella che sta per iniziare in questi giorni è la seconda consistente tranche di interventi finanziati con risorse tutte del bilancio comunale. In particolare, l’opera interesserà nel capoluogo via Chiantigiana, via Verdi, via V. Emanuele, via Marconi, via Becorpi, mentre a Levane via Arno, via Bari e via Isonzo, a Mercatale piazza degli Ubertini. Il piano prevede anche lavori su via D. Selva, via Di Moncioni, via di Rendola, via di Ricasoli e interventi più piccoli in altre strade. I lavori riguarderanno anche il rifacimento dei marciapiedi su via Piave, via Fonte Moschetta, via Tamigi, e nel quartiere Pestello a Montevarchi. Una manutenzione che si concluderà, salvo condizione meteorologiche avverse, alla fine di gennaio.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – conclude il primo cittadino - è migliorare la vivibilità dei luoghi frequentati quotidianamente per garantire la sicurezza delle arterie principali del territorio, dal capoluogo alle frazioni".