Cronaca

Sotto alla mascherina ingoia droga per nasconderla

Un uomo di 33 anni nigeriano ha buttato giù degli ovuli di stupefacente alla vista della polizia. Prima ha tentato la fuga in biciletta

Foto archivio

Appena ha visto avvicinarsi i poliziotti si è coperto il viso con la mascherina ed ha iniziato a deglutire. Ma gli agenti se ne sono subito accorti e lo hanno portato al pronto soccorso. In effetti aveva mandato giù ovuli con dentro della droga, molto probabilmente eroina. Per questo motivo un nigeriano di 33 anni è stato arrestato.

E' accaduto tutto lo scorso lunedì, 2 maggio, a Montevarchi. L'uomo stava percorrendo il ponte della dogana in bicicletta quando avrebbe notato un'auto della polizia dietro di lui. Man mano che la vettura si avvicinava lui tentava di aumentare la velocità.

A quel punto gli agenti, insospettiti, l'hanno fermato. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, si è calato il dispositivo di protezione sulla bocca e faceva strani movimenti con la bocca. 

Così gli agenti lo hanno perquisito e dopo aver trovato 450 euro in contanti lo hanno accompagnato al pronto soccorso della Gruccia. Qui i medici hanno confermato che aveva ingoiato ovuli di stupefacente.