Attualità

Sorpresa arancione, c’è il mercato di domenica

Con l’allentamento delle restrizioni Covid organizzato per domani un appuntamento straordinario con la vendita ambulante. E con tutti i banchi

Il mercato in piazza della Repubblica a Montevarchi

La Toscana dalla mezzanotte torna nella zona arancione per la quale si prevede un alleggerimento delle restrizioni anti-Covid. E con questa attesa novità arriva anche una piccola sorpresa. Domani – domenica 6 dicembre – si potrà tenere a Montevarchi il mercato straordinario organizzato in occasione delle festività natalizie. In vendita per tutta la giornata ogni tipo di merce: non solo quindi gli alimentari come accaduto durante la fase “rossa”.

La comunicazione è stata data via facebook dal Comune: “Domenica 6 dicembre a Montevarchi dalle ore 8 alle ore 20 si svolgerà il mercato straordinario di Natale, nella nuova zona che ormai da alcuni mesi ospita il tradizionale mercato del giovedì, compresa tra via Dante, piazza della Repubblica e viale Matteotti” annunciano dal municipio.

“Considerato che dal 6 dicembre la Toscana sarà inserita tra le zone arancioni, il mercato tornerà ad essere composto anche da altre categorie merceologiche di banchi fino ad oggi esclusi. Quindi saranno presenti banchi che vendono capi di abbigliamento, di merceria, di scarpe, e di altri prodotti. Il mercato si svolgerà nel rispetto dei protocolli previsti dalla normativa anti-covid19”.

Si ricorda ai cittadini di evitare assembramenti e rispettare le regole anti-contagio.