Attualità

Sindaco in tour, stasera tocca a Levane

Chiassai incontra i cittadini della popolosa frazione: “Un dovere rendere conto del nostro operato e ascoltare l’opinione della popolazione”

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Prosegue il giro di incontri con i cittadini voluto dal sindaco di Montevarchi per raccontare i 5 anni di mandato amministrativo. Dopo gli incontri molto partecipati a Levanella e a Caposelvi, oggi 16 luglio, alle ore 21, Silvia Chiassai sarà a Levane in Piazza del Secco.

“Il primo dovere di un sindaco è di ascoltare la voce della sua comunità – afferma Chiassai - È quello che ho fatto per 5 anni, da cittadina che ha avuto l’onore e si è fatta carico di rappresentare la città dove sono nata e la seconda della provincia di Arezzo. Per questo motivo, ho sentito il dovere di tornare a confrontarmi direttamente con i cittadini, in un momento in cui la condizione Covid consente gli incontri all’aperto, riprendendo un dialogo franco, ma in presenza, per un bilancio del mio mandato amministrativo”.

“Come ho più volte ribadito – aggiunge -, facendo i conti con le disponibilità economiche e ricercando ogni opportunità di finanziamento, abbiamo operato in questi anni seguendo le priorità e le urgenze su manutenzioni, scuole, strade, centri sportivi, messa in sicurezza del territorio con interventi che la popolazione richiedeva da decenni nel centro urbano, nei quartieri e nelle frazioni. Anche nell’incontro di Levane presenterò un resoconto dettagliato di ciò che abbiamo fatto, ascoltando sempre i levanesi su ogni tema affrontato. Questo confronto è anche l’occasione per stare in mezzo alla gente, ma anche per ringraziare la comunità per come ha reagito con forza e generosità all’emergenza sanitaria riuscendo a contenere la diffusione del virus, tutelando soprattutto gli anziani e i nostri figli, sottoponendosi allo screening di massa continuo e gratuito che caparbiamente abbiamo allestito autonomamente nei mesi più critici della pandemia. Il nostro impegno è stato quello di non lasciare solo nessuno. Questo senso di appartenenza che tutti i montevarchini hanno dimostrato – conclude il sindaco - è l’esempio migliore per il futuro che vogliamo continuare a realizzare insieme”.