Attualità

Il porta voce della sinistra si dimette

Leonardo Simoni ha deciso di dare le dimissioni il giorno dopo l'annuncio do Grasso voler correre con una propria lista alle elezioni amministrative

Leonardo Simoni, portavoce di Sinistra per Montevarchi, Circolo Sel montevarchino e Politica come Servizio, ha annunciato le sue dimissioni dal suo incarico in una lettera aperta.

"Covava un antico rancore- scrive  Simoni– e una smisurata, come gli eventi hanno dimostrato, voglia di rivincita. Oggi siamo punto e a capo, niente è cambiato dal 2011, rimangono invariate le fratture e le distanze a dimostrazione che le primarie, come avevamo sottolineato non sono il rimedio salvifico a prescindere".

L’annuncio del sindaco Francesco Maria Grasso di voler correre con una propria lista alle elezioni amministrative di Montevarchi ha di fatto spaccato lo schieramento e,  secondo Simoni, non sussistono più le condizioni per proseguire.

"Opportuno- continua Simoni- sarebbe stato gettare in campo idee programmatiche, un confronto sulle necessità di Montevarchi e una sintesi di ricomposizione vera."