Cronaca

Si finge tecnico dell’acquedotto e deruba anziana

Dopo la segnalazione di un cittadino, Publiacqua si rivolge alle forze dell’ordine e avvisa la popolazione: “I nostri operatori non entrano in casa”

Foto di repertorio

Ha detto di essere un tecnico dell’acquedotto e che doveva fare alcuni controlli nell’abitazione. La padrona di casa, un’anziana montevarchina residente nel quartiere del Pestello, gli ha creduto e l’ha fatto entrare. A operazione ultimata, l’uomo se ne è andato e solo dopo un po’ la signora ha capito che si trattava di un falso tecnico e che le aveva portato via del denaro.

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi ed è stato segnalato da un cittadino a Publiacqua che a sua volta ha presentato denuncia.

Un cittadino residente nel Comune di Montevarchi ci segnala individui che in località Pestello, fingendosi incaricati dell’acquedotto che operavano alla manutenzione del contatore per una pretesa presenza di mercurio, hanno convinto una signora a farli entrare in casa per poi derubarla. L'accaduto è già stato denunciato alle forze dell’ordine” spiegano da Publiacqua.

Nell’occasione, la società “ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo verifiche e controlli di questo tipo su abitazioni private e che, comunque, il personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni ed all'interno delle proprietà private. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell'acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni. Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell'ordine ogni episodio o richiesta sospetta”.