Attualità

Si è riunito il tavolo per la sicurezza

Coinvolge i sindaci del Valdarno e tutte le forze dell'ordine. Erano presenti anche il questore e il prefetto

Bruno Failla, questore Arezzo

Si è svolto questa mattina a Montevarchi, presso il centro culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza, la riunione del Tavolo Interistituzionale per la Sicurezza per il Valdarno alla presenza del Prefetto e del Questore, del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, di tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti nel territorio, di tutti i sindaci della vallata, dei comandi della Municipale e dei Vigili del Fuoco. 

Un evento importante, alla cui organizzazione ha lavorato molto il sindaco di Montevarchi in accordo con gli altri primi cittadini del Valdarno e che si pone importanti obiettivi, come quello di creare una sinergia tra forze dell’ordine e istituzioni locali nel campo della legalità e della sicurezza. Molti i temi toccati durante l’incontro di questa mattina sia sul campo della possibilità di utilizzo del personale a disposizione, sul campo della video sorveglianza, sugli interventi a tutela delle attività economiche e sulle azioni concrete da poter attuare per garantire una maggiore sicurezza dei cittadini. 

Il sindaco ha dunque manifestato la propria soddisfazione per la partecipazione di tutti i massimi rappresenti delle istituzioni locali, dei rappresentanti del Governo e dello Stato nel territorio e di tutte le forze dell’ordine. Questo modo di operare e di collaborare continuerà nel tempo con l’intento di sviluppare un processo di maggiore garanzia della legalità e della sicurezza nel Valdarno.